News

Ancislink al Festival della Diplomazia

Ancislink organizza il convegno Donne Diplomatiche: sfide ed esperienze dirette.

Diplomazia01Nell’ambito della V Edizione del Festival della Diplomazia, dallo slogan Prevenire conflitti Elaborare soluzioni, ANCISLINK, l’Associazione culturale no-profit, presieduta dal prof. Franz Ciminieri, organizza il convegno Donne Diplomatiche: sfide ed esperienze dirette. L’incontro avrà luogo in Roma, Mercoledì 29 ottobre 2014, alle ore 17.00, presso Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, in Via Poli 5.
L’introduzione sarà curata dal dott. Giampiero Mele, responsabile Ancislink per il Settore.
Sono previsti gli interventi delle sig.re Ambasciatrici di Serbia, Pakistan e Slovacchia del min. cons. Rosa Coniglio, consigliere diplomatica per il Comune di Roma Capitale,  la prof.ssa Tiziana Di Maio, docente di Relazioni Internazionali presso la Università LUMSA di Roma, rappresentanti del Mondo Studentesco, universitario e liceale, coordinati dal prof. Emanuele Lelli, docente al Liceo Tasso di Roma e collaboratore dell’Università La Sapienza, altri Rappresentanti del Mondo Diplomatico ed Universitario.
Il convegno verrà moderato dal prof. Paolo Acanfora, docente di storia alla Università IULM di Milano e collaboratore della Università LUMSA di Roma.Il Festival della Diplomazia è organizzato da Diplomacy, organismo presieduto dal dott. Giorgio Bartolomucci. L’evento si svolge dal 22 al 31 ottobre e si articola in seminari, tavole rotonde e convegni. Ogni incontro è mirato ad affrontare temi internazionali in chiave diplomatica.
Sono presenti relatori nazionali ed esteri, numerose Ambasciate, facoltà Universitarie e un pubblico di giovani studenti universitari, accademici, addetti ai lavori e non. Il Festival della Diplomazia è occasione di incontro e confronto non solo tra ambasciatori e studiosi di politica internazionale, ma anche rappresentanti delle istituzioni politiche italiane.

Ancislink è Partner Scientifico per l’intero ciclo delle oltre 40 attività, di Diplomacy / Festival della Diplomazia, il cui programma è scaricabile su www.festivaldelladiplomazia.eu/. In particolare Ancislink cura  anche l’organizzazione, il giorno 29 ottobre alle 11.30, dell’incontro con docenti e studenti al Liceo Tasso, con il coordinamento del prof. Emanuele Lelli.

Per partecipare occorre indicare il proprio nome e cognome entro il 22 ottobre c.a. all’indirizzo email: ancislink@outlook.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...