Global Village

Madalitso Ziwaoh, pittore malawiano

Scorci d’Africa dal Malawi

Mi chiamo Madalitso Ziwaoh e sono un ragazzo africano, precisamente vivo in Malawi. Il nome del mio villaggio è Zammimba, nel distretto di Balaka (dove c’è il referente Ancislink).

Sono nato il 19 marzo del 1984, in una famiglia in cui ci sono sei figli: io sono il terzo, e sono il primo dei maschi.

Sono stato in Italia due volte: nel 2007 per 3 mesi, da ottobre a dicembre; la seconda volta nel 2008, e questa volta per un anno. Dipingo dalla nascita. Tutti i viaggi che ho fatto sono serviti per studiare l’arte. Ed in Italia ho imparato la tecnica dell’acquerello e della pittura ad olio. Nell’anno scolastico 2008-2009, in Italia ho frequentato anche la scuola media: ho ottenuto il diploma con la votazione “ottimo”.

 

Alcune opere di Madalitso

Madalitso Batik (6)Madalitso Batik (8)

 

 

 

 

Madalitso Batik (2)Madalitso Batik (3)

 

 

 

 

Madalitso Batik (7)Madalitso Batik (15)

 

 

 

 

Madalitso Batik (1)Madalitso Batik (9)

 

 

 

 

Madalitso Batik (12)Madalitso Batik (10)

 

 

 

 

Madalitso Batik (5)Madalitso Batik (4)Madalitso Batik (13)

Rispondi

