Comitato di gestione

Ancislink Catholic World ha organizzato il suo Settore attraverso un prestigioso Comitato:
· don Raffaele Pettenuzzo, dirigente Ancislink, Responsabile del Settore;
· dott.ssa Francesca Bene, giornalista, Coordinatrice organizzativa;
· dott.ssa Claudine Sassi, Presidente Ancislink Catholic World per la Francia;
· dott.ssa Isabella Gambini, editore, Presidente Ancislink Catholic World per l’Umbria;
· dott.ssa Maria Antonietta Fontana, funzionaria, Presidente Ancislink Catholic World per il Lazio;
· dott. Mirko Ferrara, Presidente Ancislink Catholic World per la Campania;
· Albert Viray, Presidente Ancislink Catholic World per le Filippine;
· dott. Heinier Gibson Díaz Cabezas, Presidente Ancislink Catholic World per il Costarica;
· dott. Carlos Humberto Rios Romero, Presidente Ancislink Catholic World per il Messico;
· Alfredo Di Lieto, Presidente Ancislink Catholic World per la Puglia;
· dott. Marco Sambruna, Presidente Ancislink Catholic World per la Lombardia;
· avv. Zofia Jadwigha Wiktor, avvocato, Presidente Ancislink Catholic World per la Polonia;
· dott. Calogero Leone, funzionario, Presidente Ancislink Catholic World per la Sicilia;
· dr.ssa Filomena Di Santo, Presidente Ancislink Catholic World per gli Stati Uniti d’America (USA).

 

 

maria-francesca-bene
Maria Francesca Bene

Coordinatrice Ancislink Catholic World


È nata in Salento, l’11 marzo 1975. A 19 anni si è trasferita ad Assisi, in Umbria, dove vive tutt’ora.
Giornalista professionista, ha mosso i primi passi nel mondo dell’informazione in Danimarca.
Quindi il ritorno al “cuore verde d’Italia”, dove, dal 2003, lavora come redattrice presso il Giornale dell’Umbria. Per 7 anni è stata cronista di “nera” e “giudiziaria” per poi passare ad occuparsi delle pagine di Interni ed Esteri.
E’ coautrice del libro d’inchiesta “Meredith, cronaca di un delitto”, pubblicato nel 2008.

 

claudine-sassi
Claudine Sassi

Presidente Ancislink Catholic World per la Francia


Nata nel 1968 in Francia, dopo gli studi in medicina ed aver lavorato come Clinical Monitor in Costa Azzurra ed a Milano, mi sono dedicata con successo a crescere i miei tre figli senza abbandonare il sociale, sprone che mi ha permesso di completare un secondo ciclo di studi presso l’Istituto di scienze religiose a Benevento, provincia in cui attualmente risiedo con la mia famiglia.

 

isabella-gambiniIsabella Gambini
Presidente Ancislink Catholic World per l’Umbria


Isabella Gambini, è nata nel 1971 e vive ad Orvieto (TR). Laureata all’Università degli studi di Roma La Sapienza – Facoltà di Economia, è contitolare della casa editrice e agenzia di comunicazione Intermedia Edizioni.
Esperta di leadership e comunicazione personale e aziendale, dopo il conseguimento del master “Formazione formatori”, tiene periodicamente corsi di formazione per privati ed aziende.

 

maria-antonietta-fontanaMaria Antonietta Fontana
Presidente Ancislink Catholic World per il Lazio


Giornalista pubblicista, musicista, traduttrice, ha al suo attivo la pubblicazione di numerosi articoli in campo letterario, teatrale e musicale; ha partecipato con alcune poesie alla pubblicazione di alcune raccolte di versi, ed ha al suo attivo scritti sulla tutela internazionale dei Diritti dell’Uomo e su problemi legati all’economia degli scambi.
Specialista in diritto internazionale privato e nelle relazioni con la Russia e i Paesi dell’Est europeo, ha lavorato presso l’ONU (ex funzionario internazionale dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro a Ginevra, New York e Torino), nonché presso alcuni istituti universitari; da svariati anni è impegnata nell’approfondimento di argomenti di carattere escatologico.

 

mirko-ferraraMirko Ferrara
Presidente Ancislink Catholic World per la Campania


Dottore in Scienze Umane e Sociali, sono attualmente impegnato negli studi presso la facoltà di Scienze Religiose. All’attivo collaboratore
nella stesura di testi, con esperienza in campo radiofonico e di telecomunicazioni e arte oratoria. In ricerca continua e perenne di Dio, amante dell’Angiologia, in generale della lettura come della musica e
del cinema. Disponibile e molto propenso verso il prossimo, i giovani e chiunque voglia confrontarsi amichevolmente; rimanendo mentalmente aperto con sensibilità, solarità e rispetto. Con piacere partecipo alla vita parrocchiale cercando di essere testimone di fede in Cristo.

 

albert-virayAlbert Viray
Presidente Ancislink Catholic World per le Filippine


24 anni, filippino. Collaboratore nella Parrocchia “Our Lady Pillar” in Zaragoza, Bolinao, Pangasinan, come supervisore delle attività educative, formative e sportive e cerimoniere del Vescovo. Ha frequentato il seminario “Father Hannibal Formation Center – Manila” dei Padri Rogazionisti ed ora all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor hominis” di Benevento.
E’ nei ruoli organizzativi e operativi delle attività gestionali, sociali ed educative della Parrocchia S. Maria del Bosco in Paupisi (Bn).

 

heinier-cabezasHeinier Gibson Díaz Cabezas
Presidente Ancislink Catholic World per la Costarica


Heinier Gibson Díaz Cabezas, Dottore in Contabilitá e Finanza e successivamente laureato in Gestione delle Risorse Umane in ambito Aziendale.
Scrivo in una rubrica articoli d’interesse e supporto psicologico sia in internet che nel cartaceo, quotidiani Nazionali, per il mio Paese il Costa Rica.
Ho tenuto il corso d’insegnamento con nomina di Professore presso l’Universitá Libera di Costa Rica, in Amministrazione Generale e Contabilitá.
La mia passione e ambizione lavorativa nonché personale mi porta a dedicare la maggior parte del mio tempo e delle mie esperienze a vantaggio e difesa dei lavoratori umili e della politica comunale.
La mia voglia di conoscenza mi ha portato ad imbattermi, per piacere, alla lettura di testi di “fisica quantica”, che hanno suscitato in me una profonda riflessione personale; il riconoscermi ignorante di Dio. Ho sentito in me la profonda voglia di porre rimedio a questo, e ho dato inizio ad una sincera ricerca di Dio e ad un modo in particolare di servirlo, questo é il motivo per cui ad oggi sono in Italia.

 

carlos-romeroCarlos Humberto Rios Romero
Presidente Ancislink Catholic World per il Messico


Carlos Humberto Rios Romero nato a Jalostotitlàn, Jalisco; Messico. Laureato in Amministrazione Aziendale presso l’Università di Guadalajara.
Sin da bambino impegnato in diverse attività parrocchiali in seguito ho avuto un periodo di vita missionaria che mi ha portato a viaggiare e confrontarmi con altre culture, in particolare l’esperienza in Guatemala e nel Messico.
Ad oggi continuo gli studi in Teologia presso l’Istituto Madonna delle Grazie in Benevento.

 

alfredo-di-lietoAlfredo Di Lieto
Presidente Ancislink Catholic World per la Puglia


Nato a Taranto il 28 maggio 1962, ha frequentato il Liceo Scientifico “Battaglini ” di Taranto.
In servizio presso la Segreteria del Vicario episcopale per la Marina Militare Italiana, Ufficio Assistenza Spirituale del Ministero della Difesa Marina.
Appartenente alla Parrocchia Santa Maria del Bosco – Paupisi (BN), attualmente frequenta l’ISSR “Mater Ecclesiae” presso Universita’ S. Tommaso D’Aquino dell’Angelicum di Roma e del quale è Rappresentante di Istituto.

 

marco-sambrunaMarco Sambruna
Presidente Ancislink Catholic World per la Lombardia


Marco Sambruna è laureato in storia contemporanea a Milano a indirizzo storia del cristianesimo.
Dopo la laurea si è specializzato in counseling psicofilosofico ed ha approfondito la conoscenza della storia della chiesa dal Concilio a oggi.
Lavora come counselor, formatore, collaboratore editoriale ed è blogger e autore di testi di saggistica e narrativa.
Partecipa a diverse attività di promozione sociale nel territorio in cui risiede soprattutto a favore del ricollocamento dei disoccupati in età matura.

 

sofia-wiktorZofia Jadwiga Wiktor
Presidente Ancislink Catholic World per la Polonia


Nata a Rzeszow, in Polonia, laureata in Giurisprudenza a Lublino, nel 1982 ha conseguito il titolo di Giudice presso il Tribunale Voievodale di Rzeszow. Dal suo arrivo in Italia è stata assistente legale per le società polacche e italiane presso studi legali in italiani. E’ interprete e traduttore per la lingua polacca, incaricata dal Tribunale Penale di Roma. Ha collaborato con l’Ufficio Economico dell’ Ambasciata Polacca in Roma, per la promozione e lo sviluppo di aziende polacche in Italia. Dal 2005 esercita come avvocato, nell’ambito del diritto civile, commerciale, fallimentare.
Ha eseguito numerose interviste televisive in italiano ed in polacco e condotto per un Tg in edizione polacca su reti televisive private nazionali e regionali italiane.
Nel 1998 ha realizzato un film – documentario (testi, regia e montaggio), di circa 40 minuti, sulla Fondazione Giovanni Paolo II; dallo stesso anno è accreditata come giornalista presso l’Ufficio Stampa del Parlamento Europeo e dal 2000 al 2004 presso la sala stampa della S. Sede.
E’ attualmente membro del Consiglio Direttivo, in qualità di avvocato, presso l’Associazione Donatori Sangue Problemi Ematologici – Università di Roma “ La Sapienza” .

 

geri-leoneCalogero (Geri) Leone
Presidente Ancislink Catholic World per la Sicilia


Dopo la Laurea in Scienze Bancarie e assicurative, conseguita nel 1996 è stato collaboratore amministrativo e responsabile del controllo di gestione per varie aziende siciliane, e presso il C.T.S., Centro di Terapia e studi ONLUS di Canicattì.
Attualmente è Vice-Direttore nell’Associazione Mani Unite per la vita Onlus, Casa di Cura Protetta per inabili e lungodegenti.
E’ inoltre Presidente di un Associazione Sportiva dilettantistica e Volontario della C.R.I. Croce Rossa Italiana.

 

filomena-di-santo

Filomena (Mena) Di Santo
Presidente Ancislink Catholic World per gli USA


Laureata in giurisprudenza, la Dott.ssa Filomena (Mena) Di Santo ha prestato servizio presso la Banca The Lomas e Nettleton Company negli U.S.A. come junior accounting ed interprete.
Ha svolto mansioni di Segretaria nel Centro Cattolico Italiano di New Haven – Connecticut – U.S.A – (cinquemila iscritti) nel 1972, nonché di interprete ed insegnante di lingua inglese nell’American Committee On Italian Migration (U.S.A.) dal 1970 al 1972.
Attualmente è funzionario di area IIa alle dipendenze del Consiglio Superiore della Magistratura, dove presta servizio dal 1975.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...